Uno strano incontro...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mrs. Felpato
     
    .

    User deleted


    Sirius Black girovagava per Diagon Alley con la lista degli occorrenti... ancora aveva comprato solamente la bacchetta!! non era bravo a comprare cose e di certo i suoi non lo aiutavano... lo avevano lasciato lì in balia di se stesso. Fermatosi davanti ad un negozio ne lesse l'insegna "Madama McClan"... 'Oh si!' si disse tra se e se, avrebbe proprio dovuto comprarsi una bella uniforme! Era impalato davanti l'entrata quando, ad un tratto, i suoi occhi si incontrarono con uno strano ragazzino, non gli ispirava per niente fiducia, si stava misurando un'uniforme che era dello stesso colore nero dei suoi capelli... tutto in quel ragazzo non gli piaceva.... continuò a fissarlo con riluttanza, quasi per sfidarlo da lontano.
     
    Top
    .
  2. Mrs. Snape
     
    .

    User deleted


    Severus era rimasto praticamente al verde dopo aver speso gli ultimi 5ʛ per comprare il corno di unicorno che la gentile strega della farmacia gli aveva dato per un prezzo straordinariamente basso. Fortuna che un improvviso gufo di sua madre gli avesse portato altri 15ʛ! Senza pensarci due volte era andato da Madama McClan a rivendere i suoi abiti di seconda mano che gli aveva procurato sua madre e comprarne di nuovi.
    Stava misurando l'uniforme quando il suo sguardo incrociò quello di uno strano ragazzino che sembrava guardarlo con cattiveria, fermo sulla porta.
     
    Top
    .
  3. Mrs. Felpato
     
    .

    User deleted


    Fece un passo avanti senza distogliere lo sguardo da quel ragazzino, che già a pelle gli era antipatico, ma la voce della negoziante (una strega tarchiata, con un sorriso stampato sulle labbra e vestita di malva) lo distolse dai suoi pensieri <<hogwarts, caro?>> chiese prima che Sirius potesse aprire bocca <<ho tutto l'occorrente qui, avrai di certo notato l'altro ragazzo che sto servendo>>. Sirius cominciò a provarsi un uniforme mentre l'altro ragazzo faceva finta di niente. Sirius con la sua solita strafottenza lo guardò di sbiego e gli disse << Heilà! anche tu a Hogwarts?>> il sorrisino sul suo viso voleva intendere che, anche non conoscendolo, Sirius si sentiva superiore all'altro.
     
    Top
    .
  4. Mrs. Snape
     
    .

    User deleted


    Severus si girò verso il nuovo arrivato, era un ragazzino, probabilmente aveva la sua età, e sembrava che non gli stesse troppo simpatico.
    << Sì, primo anno...>> disse tranquillamente.
    Non voleva nemici, non da subito.
     
    Top
    .
  5. Mrs. Felpato
     
    .

    User deleted


    <<novellino anche tu! Lieto a sapersi!>> Sirius avvicinò la sua mano all'altro <<io sono Sirius, Sirius Black... tu sei?>>
     
    Top
    .
  6. Mrs. Snape
     
    .

    User deleted


    Severus sorrise appena e strinse la mano a quella del nuovo arrivato << Severus Piton.>> rispose << E così un altro Black ad Hogwarts!>> aggiunse.
     
    Top
    .
  7. Mrs. Felpato
     
    .

    User deleted


    <<ehm... esattamente>> Sirius cercò di ricordare qualche persona che gli ricordasse i Piton ma non gli venne niente in mente <<beh!>> aggiunse riprendendosi la mano appena porsa <<in che casa vorresti capitare?>> non gli piaceva conversare con quel tipo, ma finchè la McClan non avesse completato almeno una delle due uniformi era costretto a restare lì.
     
    Top
    .
  8. Mrs. Snape
     
    .

    User deleted


    Severus sentiva che molto sarebbe dipeso da quella domanda e, era quasi sicuro, di star per dare quella sbagliata.
    << Serpeverde.>> nonostante tutti i membri della famiglia Black fossero stati tra i serpeverde, c'era qualcosa in Sirius che portava Severus a vederlo diverso. Non aveva ancora capito se fosse più un bene o un male. <<tu?>>
     
    Top
    .
  9. Mrs. Felpato
     
    .

    User deleted


    Lo sapeva!! Ecco perché quel ragazzo gli era antipatico a pelle!! Una lurida serpe, come d'altronde tutti i suoi familiari! Non sopportava i serpeverde, tutti fissati con la magia oscura.... Lui invece era diverso... Preferiva il bene al male... <<naturalmente Grifondoro!>> Sirius era visibilmente turbato << Perché proprio una serpe? Vuoi forse diventare un mago oscuro... O forse direttamente allearti con Voldemort?>>. Il viso del ragazzo era contorto in una smorfia di disgusto...
     
    Top
    .
  10. Mrs. Snape
     
    .

    User deleted


    << Per ora non mi risulta abbia quest'ambizione.>> rispose Severus, improvvisamente seccato << Semplicemente voglio migliorarmi e crescere molto come mago, e Serpeverde mi aiuterà nella via della grandezza! >> non accennò affatto al suo passato, voleva evitare di parlare del fatto di essere mezzosangue davanti a un membro di una famiglia di tale rilevanza, quali i Black.
     
    Top
    .
  11. Lucius Malfoy
     
    .

    User deleted


    Lucius entrò nel negozio di Madama McClan con passi sicuri e veloci.
    Ripensava a quello che era successo nella sua villa qualche ora prima.
    Era davvero felice. I suoi genitori erano fieri di lui ed era la spia ufficiale di Lord Voldemort in persona!
    E per il grande evento aveva deciso di ricomprarsi una divisa nuova: l migliore che il negozio di Madama McClan possedesse. Aprì la porta e i suoi occhi si diressero verso Severus.
    Ma stavolta quel ragazzo non era da solo: era assieme ad un altro ragazzo.
    Subito il giovane Malfoy si diresse verso i due giovani ragazzi e disse a Severus: << A quanto pare , il destino ci ha fatto rincontrare. >>
    Detto questo, subito si voltò verso l'altro ragazzo e gli domandò: << Invece tu, chi sei? Come ti chiami? >>
     
    Top
    .
  12. Mrs. Felpato
     
    .

    User deleted


    Un ragazzo appena entrato nel negozio aveva attirato la sua attenzione... 'certo... Quello è Lucius Malfoy' pensò tra se e se... La famiglia Malfoy era all'incirca come la sua... Tutti purosangue e fissati con la magia oscura... 'una lurida serpe ne incontra un'altra' il volto di Sirius mostrava un'espressione sempre più sprezzante. << Sirius Black... Tu se non sbaglio dovresti essere Lucius Malfoy vero? I tuoi sono venuti spesso a casa mia...>>
     
    Top
    .
  13. Mrs. Snape
     
    .

    User deleted


    Severus osservò la scena mentre Madama McClan concludeva le ultime misurazioni. Tutti conoscevano i Black, tanto quanto i Malfoy... se non di più! Ed era ben noto che tutta la famiglia fosse appartenuta alla casa dei Serpeverde. Cosa aveva di diverso questo Sirius, tanto da essere spinto verso la casa di Grifondoro?
     
    Top
    .
  14. Lucius Malfoy
     
    .

    User deleted


    Lucius guardò Sirius: perché non ci era arrivato prima che faceva parte della famiglia?
    Quel giorno doveva avere proprio la testa tra le nuvole. Di solito era un ragazzo molto sveglio.
    Però era felice di sapere che faceva parte della famiglia Black: finalmente incontrava un ragazzo con, alle spalle, una famiglia di purosangue.
    Quindi gli rispose: << Ah, quindi fai parte della famiglia Black! Buono a sapersi. La tua sì che è una famiglia davvero rispettabile. Anche per te, quest'anno, è il tuo primo anno ad Hogwarts? >>
     
    Top
    .
  15. Mrs. Snape
     
    .

    User deleted


    Madama McClan aveva appena finito con la divisa nuova di Severus e quello saltò giù dal piccolo sgabello dove era salito per facilitarle il compito.
    << Certo, che però è strano, se finissi in Grifondoro...>> constatò ragionando ad alta voce << Saresti il primo Black lontano dai Serpeverde, come mai questa decisione?>> domandò risoluto.
     
    Top
    .
34 replies since 6/8/2012, 20:47   247 views
  Share  
.