Ultimi acquisti...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mrs. Felpato
     
    .

    User deleted


    *Cosa mi manca?* Sirius aveva cacciato dalla tasca l'elenco degli occorrenti per Hogwarts, non aveva ancora comprato tutto ma una buona parte degli acquisti, anche se con difficoltà, era stata fatta... Era appena uscito da Wiseacre's il Telescopio dove aveva comprato 1 set di provette di vetro, un telescopio e una bilancia d'ottone. I suoi lo avevano riempito di denaro, anche perchè volevano che andasse in Farmacia a comprarsi qualche ingrediente per le pozioni, ma aveva deciso che quello sarebbe stato l'ultimo posto in cui sarebbe andato, poichè, anche se non l'aveva ancora mai fatta, era sicuro che in Pozioni sarebbe stato una vera frana... Stava ancora guardando l'elenco, quando, ad un tratto esclamò << Ma certo! Il Calderone! >> aveva urlato così forte che molte persone si erano girate a guardarlo, ma lui non ci fece caso e si precipitò al negozio "Il Calderone" dove c'era la maggior scelta di calderoni possibili... << Buongiorno! >> Sirius aveva appena varcato la soglia, ed aveva salutato il negoziante che, con un'aria insonnolita ma pur sempre gioiosa, lo aveva accolto, << Salve ragazzo! Cosa desideri? >> Sirius rilesse l'elenco per non sbagliare e sicuro rispose << Un calderone in peltro, misura standart 2! >>. Il negoziante lo guardò con un gran sorriso << Ma certo, ma certo! Cosa potrebbe volere un ragazzo del primo anno! Dammi un attimo...>> Il negoziante si girò e corse nella dispensa per prendere il calderone, *Ma si vede così tanto che sono del primo anno?!* Sirius era un po' turbato ed era così assorto nei suoi pensieri che quasi non si accorse che qualcuno stava varcando la soglia del negozio...
     
    Top
    .
  2. Hazelnut_
     
    .

    User deleted


    Jane entrò nel negozio 'Il Calderone'. Odiava il fatto che James e suo padre fossero rimasti a sbavare sulle scope da corsa, che erano interessanti, ma, pensava la ragazza, "un'ora e mezza passata a spiaccicare la guancia sulla vetrina del locale era un 'pochino' esagerata". E sua madre? Be', lei, semplicemente, si era fermata a guardare dei vestiti per lei.
    Notò che c'era un altro ragazzo dai capelli neri nel negozio.
    "Un altro dai capelli neri, ad Hogwarts! Continuiamo così e tutto il primo anno morirà sommerso da un mare di capelli" pensò, ironica.
    « Ciao, come ti chiami? Sei del primo anno, vero? » chiese Jane, cercando di essere cortese.
     
    Top
    .
  3. Mrs. Felpato
     
    .

    User deleted


    Sirius aveva appena notato che una ragazza probabilmente della sua età era entrata nel negozio, aveva capelli neri e occhi azzurri... Anche lei si era subito accorta che lui era del primo anno, era un po' turbato ma cercò di rimane socievole << Ehm... Si sono del primo anno e mi chiamo Sirius, Sirius Black e tu? >>
     
    Top
    .
  4. * Always*
     
    .

    User deleted


    Lily arrivò davanti al negozio dei calderoni e tirò un sospiro di sollievo. aveva temuto di perdersi quando si era dovuta separare da Severus, am ce l'aveva fatta. dentro c'erano due ragazzi che sembravano della sua stessa età e, girati di spalle com'erano, sembravano fratello e sorella perchè avevano gli stessi capelli neri. Lily entrò e azzardò un timido "ciao" che fece girare i due ragazzi. Lily notò subito che non erano fratelli perchè, ora che riusciva a vederli in faccia, vedeva che erano molto diversi, e arrossì perchè temeva di aver appena interrotto la loro conversazione. "s-scusate" balbettò. poi si mise in un angolino ad aspettare il suo turno.
     
    Top
    .
  5. Mrs. Felpato
     
    .

    User deleted


    Dopo la domanda che Sirius aveva rivolto alla ragazza successero molte cose; il negoziante rientrò con un grande calderone dicendo << Ecco a te ragazzo! Fanno 6 galeoni >> e dalla porta era sbucata una timida ragazza che aveva salutato e poi si era scusata per qualche motivo che Sirius non comprendeva.. Pagò i 6 galeoni al negoziante e dapprima, per cortesia, ricambiò il saluto della ragazza appena entrata e poi disse << Ehm.. io sono Sirius Black e devo frequentare il primo anno... e voi sareste? >>
     
    Top
    .
  6. Hazelnut_
     
    .

    User deleted


    « Mi chiamo Jane Potter » rispose Jane.
    « Signorine, anche voi del primo anno, vero? » domandò il negoziante, alludendo a lei e alla ragazza misteriosa.
    Jane annuì.
     
    Top
    .
  7. * Always*
     
    .

    User deleted


    Anche Lily annuì, imitando l'altra ragazza che si era appena presentata come Jane e, appena il negoziante fu di nuovo sparitosi presentò a sua volta. "Lily Evans, piacere."
     
    Top
    .
  8. Mrs. Felpato
     
    .

    User deleted


    Sirius era curioso di saperne di più sulle due ragazze quindi domandò << In che casa vorreste essere smistate? Io in Grifondoro 'culla dei coraggiosi di cuore' secondo me se vuoi essere qualcuno questa è la casa migliore >>
     
    Top
    .
  9. Hazelnut_
     
    .

    User deleted


    « Grifondoro, Siriussino! » esclamò Jane. Poi aggiunse:- Ti piace il soprannome?
    In quel momento, il negoziante arrivò con due calderoni in peltro, misura 2.
    Lasciando Sirius, o meglio 'Siriussino', senza risposta, corse fuori dal negozio con la scusa di dover trovare suo fratello James e che 'doveva assolutamente smetterla di fare il cretino davanti alle scope come se fossero cioccolatini'.
     
    Top
    .
  10. Mrs. Felpato
     
    .

    User deleted


    Jane se ne era appena andata e Sirius si era fatto una bella risata perché quella ragazza era simpatica... 'se il fratello è come lei è sicuramente da conoscere' pensò. Ora nel negozio erano rimasti solo lui e la ragazza di nome Lily, ed entrambi avevano ricevuto i propri calderoni, quindi disse << Ancora non mi hai risposto alla domanda di prima Lily Evans... In che casa vorresti essere smistata? >> Sirius aveva il suo solito sorriso malizioso, come di chi vuole sapere tutto di tutti per capire che tipi sono.
     
    Top
    .
  11. * Always*
     
    .

    User deleted


    "Io..non lo so. sai, sono nata in una famiglia babbana e tutto quelo che so me l'ha raccontato Severus, il mio migliore amico, ma lui parla solo di Serpeverde e quindi...non lo so. Spero solo di essere insieme a lui!" poi, guardando l'orologio, Lily si accorse che doveva assolutamente tornare davanti alla Gringott, dove la aspettava Severus. quindi raccolse il suo calderone da terra, dove l'aveva posato il negoziante, e salutò Sirius "Io devo assolutamente andare! Ci vediamo a Hogwarts!" Quel ragazzo aveva l'aria simpatica, ma con quel tocco malandrino che...non poteva esserne sicura, ma il suo isitnto le diceva che avrebbe creato un sacco di guai!
     
    Top
    .
  12. Mrs. Felpato
     
    .

    User deleted


    Dopo che entrambe le ragazze se ne furono andate Sirius salutò il negoziante e uscì dal negozio... Gli mancava qualcosina ancora da comprare, ma ce l'aveva quasi fatta...
     
    Top
    .
11 replies since 12/8/2012, 16:49   112 views
  Share  
.