Opera di convincimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. * Always*
     
    .

    User deleted


    "Muoviti James, corri!" Lily correva per la via Principale di Diagon Alley cercando di non inciampare, di non scontrarsi con nessuno, di non perdersi e di non farsi cadere niente dalle mani. E soprattutto di non perdere il suo accompagnatore per strada. "Tu non sai com'è mia madre! Si agita appena ritardo di un minuto quando siamo a casa, immagina qui! E più si agita, meno riuscirò a convincerla a rimanere qui!" E Lily voleva assolutamente rimanere a Diagon Alley, quindi doveva convincere sua madre.
     
    Top
    .
  2. Mrs. Snape
     
    .

    User deleted


    Severus stava camminando verso il Paiolo Magico. Era lì lì per tornare a Spinner's End quando aveva improvvisamente cambiato idea, un po' d'aria certamente non gli avrebbe fatto male. Aveva dunque approfittato dell'occasione per far fare alla sua Zoe la prima consegna, una lettera scritta di fretta alla madre.
    Stava ricontrollando la lista delle cose richieste ad Hogwarts, sembrava avesse preso tutto. Solo due cose non sembravano essere a posto in tutta quella situazione: il fatto che agli studenti del primo anno non fosse concesso un manico di scopa e che non aveva ancora incontrato Lily.
    Stava proprio facendo questi pensieri che, come due stranissimi segni del destino -o semplici coincidenze- si ritrovò a passare davanti "Accessori da Quidditch di qualità" e, pochi istanti dopo, vide Lily correre per la strada facendo lo slalom tra i maghi.
     
    Top
    .
  3. Lady Prongs
     
    .

    User deleted


    <<okok però calmati non riesco a starti dietro Lily!>> James le correva dietro cercando di non perderla d'occhio anche se sembrava impossibile... <<ma dove dobbiamo andare di preciso?>>.....
     
    Top
    .
  4. Mrs. Snape
     
    .

    User deleted


    Severus notò che con Lily c'era qualcun'altro. Qualcuno che mai aveva visto prima.
    << Ehy, Lily!>> chiamò quando la ragazzina fu più vicina a lui.
     
    Top
    .
  5. * Always*
     
    .

    User deleted


    Lily si sentì chiamare da James e fece per voltarsi quando sentì la voce inconfondibile di Severus. Si fermò immediatamente, con una frenata ben poco elegante, urtando una strega con i lungi capelli bianchi con in mano un rospo e un libro d'incantesimi. "Sev! Che ci fai qui?" salutò il suo migliore amico mentre si scusava con la vecchietta e faceva segno a James di seguirla e gli si avvicinò, consapevole però di non avere molto tempo.
     
    Top
    .
  6. Mrs. Snape
     
    .

    User deleted


    Severus arrossì appena, aveva fatto sbattere Lily, la sua migliore amica, non voleva.
    << S-scusa ... non volevo farti sobbalzare ...>> disse, tetro << Ero venuto a fare compere per la scuola! Mi stavo avviando al Paiolo Magico, ho spedito un gufo a mia madre... ho deciso all'ultimo minuto di passare la notte a Diagon Alley. Tu, invece?>> disse sforzando un sorriso << E' parecchio che non ci sentiamo.>>
     
    Top
    .
  7. * Always*
     
    .

    User deleted


    "Oh non preoccuparti Sev! Anche tu vuoi passare la notte al Paiolo Magico? Perchè io stavo andando proprio adesso a chiedere il permesso ai miei! Sarebbe bellissimo se mi lasciassero e potessi farti conoscere i miei nuvi amici!" Lily era felice di vedere Severus e ansiosa di raccontargli tutto ciò che aveva fatto in quella lunga giornata. Poi si ricordò di James, dietro di lei "Che sbadata, questo è James Potter!"
     
    Top
    .
  8. Lady Prongs
     
    .

    User deleted


    "E chi é questo ora?? ci mancava solo lui" pensò James cercando di riprendere fiato... «Mi dispiace interrompere la vostra "allegra" conversazione ma non credo che fermarsi a parlare ora sia una buona idea...Lily non hai detto di essere in ritardo?» doveva far il modo di togliersi quel ragazzo di torno...era solo un fastidio in quel momento... "credo che sarà un fastidio per molto tempo questo qui"...
     
    Top
    .
  9. Mrs. Snape
     
    .

    User deleted


    Severus si sentì d'impiccio non appena Lily gli ebbe presentato James Potter;
    << Ciao >> disse atono. Lo guardava come Sirius Black, quel ragazzo che aveva incontrato quel pomeriggio, si accorse subito di non essergli simpatico "meglio stargli alla larga" pensò.
    << Se vuoi ti accompagno, Lily!>> si propose con un sorriso, tornando a concentrarsi sulla sua vera amica.
     
    Top
    .
  10. Lady Prongs
     
    .

    User deleted


    «Ha già qualcuno che la sta accompagnando se non sbaglio no?» James iniziava provare gusto nel far sentire a disagio quel ragazzo..."É sicuramente del primo anno anche lui" pensò..."quest'anno saprò come divertirmi!" «ma se proprio ci tieni vieni...se Lily è d'accordo...ho proprio voglia di giocare un pò» disse con un sorriso maligno sul viso...
     
    Top
    .
  11. * Always*
     
    .

    User deleted


    "Oh oh...."pensò Lily. "Se questi due si mettono a discutere adesso non la finiamo più."
    "Scusatemi, James ha ragione, sono davvero in riardo e non ho tempo per fermarmi a discutere con voi. Mi accompagnate tutti e due e poi torniamo insieme al Paiolo Magico, ok? E non metterti a discutere con lui Sev, per favore." Lily vide le facce scontente dei due, ma non aveva voglia di pensare ad una soluzione migliore. "Dai, andiamo! Se uno dei due non vuole accompagnarmi, può anche aspettare al Paiolo Magico. Per tua informazione Sev, stiamo andando al Pub qui vicini, nella Londra babbana, il "The Eagle". E adesso muoviamoci!"
     
    Top
    .
  12. Lady Prongs
     
    .

    User deleted


    «Se è quello che vuoi allora....va bene sbrighiamoci» "Io dovrei passare la notte con questo qui? ma chi si crede di essere questo moccioso? Speriamo che quel Sirius ravvivi la serata" Seccato, James prese il braccio di Lily e ripresero a correre verso il pub. Ormai James era riuscito a conquistare una certa confidenza e il disagio che provava prima era quasi del tutto svanito. Ma il desiderio di divertirsi un pò non gli lasciava la mente. Si girò senza farsi notare troppo e lanciò un occhiata cattiva a severus, poi facendo finta di niente continuò a guardare dritto...
     
    Top
    .
  13. Mrs. Snape
     
    .

    User deleted


    Severus iniziò a correre al fianco di Lily. Sì, decisamente quel James lo odiava, forse anche più di Sirius (ma ancora non era certo di quello che provasse Sirius per lui), a consolarlo, però, c'era la sua Lily. Lo aveva difeso e aiutato a integrarsi pur essendo l'ultimo arrivato, avrebbe fatto come gli aveva chiesto lei, non si sarebbe messo a discutere.
    Sapeva bene dove fosse il "The Eagle" e non poté far a meno di compiacersi nel notare i passi incerti di James nel seguirli, era un mago Purosangue che probabilmente era stato pochissime volte nella Londra Babbana. Su questo non c'erano dubbi...
     
    Top
    .
  14. * Always*
     
    .

    User deleted


    Lily alzò gli occhi al cielo, notando, per quanto lui avesse cercato di passare inosservato, l'occhiata di James per Severus. Poi si girò vrso l'amico e lo vide sorridere. Ricambiò felice e poi, cercando di non essere troppo scortese, si liberò della mano di James sul suo braccio: ok essere felice di avere nuovi amici, ma quello si prendeva troppa confidenza e lei era fin troppo insicura e timida per farlo altrettanto facilmente. E poi aveva fretta di divertirsi tutta la sera con Severus e gli altri e quindi doveva avere in fretta il permesso dei suoi, e James la intralciava un pò così, dato che non sapeva dove andare. Alla fine entrarono al "The Eagle" E Lily vide i suoi genitori. "Mamma, papà." chiamò. i due si voltarono verso di lei e sua madre la abbracciò. "Mamma, non sono appena sfuggita ad una bomba atomica, non ero in pericolo di morte!" cercò di liberarsi dell'abbraccio e poi si preparò alla sua opera di convincimento.
     
    Top
    .
  15. Mrs. Snape
     
    .

    User deleted


    Severus salutò timidamente i genitori di Lily, erano molto ansiosi "e con una figlia così... possono permetterselo. Avrebbero tanto da perdere" pensò.
     
    Top
    .
24 replies since 22/8/2012, 17:35   173 views
  Share  
.