Gelati e chiacchiere...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mrs. Felpato
     
    .

    User deleted


    Sirius, seguito dalle due ragazze, era appena entrato nell'unica gelateria presente nel mondo dei maghi, la Gelateria Fortebraccio, gestita da un simpatico uomo di nome Florian. La gelateria era proprio di fronte al Paiolo Magico, e i suoi tavoli all'aperto erano davvero un ottimo pretesto per passare ore e ore a chiacchierare seduti comodamente. Sirius amava i gelati, gli aveva adorati sin da quando era un bambino, era praticamente innamorato del loro dolce sapore e quindi era molto ansioso di prendersene uno. Corse dal proprietario che si trovava dietro un bancone << Buonasera >> disse quindi al colmo della gioia, << Vorrei il più grande cono che ha... >> e mentre lo ascoltava, il propritario prese il cono desiderato aspettando la richiesta del ragazzo << Con... ehm... >> Sirius osservò quindi i tantissimi gusti ed esclamò << Con cioccolato e nocciola! >> Florian Fortebraccio, dimostrando una grandissima maestria e velocità, mise una grande dose di gelato sul cono, e sorridendo gentilmente, rispose << Ecco a te... fanno 15 falci! E a voi, ragazze, cosa posso dare? >> Sirius pagò e aspettò la risposta delle ragazze...
     
    Top
    .
  2. Hazelnut_
     
    .

    User deleted


    « Io... pistacchio e cioccolato! » decise Jane. I gelati le piacevano da quando era piccolissima, ma allora mangiava solo fragola.
    « Lo stesso » disse Florian Fortebraccio.
    Jane soppesò il portafogli: mezzo vuoto. Ma quindici Falci c'erano, sicuro.
    Li porse al negoziante, sorridendo.
     
    Top
    .
  3. Gabrielle Rose
     
    .

    User deleted


    << E per lei signorina?>> La domanda era rivolta a Gabrielle che in quel momento aveva la mente altrove - Ma quello non è...- pensò << Emh...un cono alla vaniglia...>> rimase con lo sguardo verso quel tavolo in fondo al negozio poi qualcuno la spinse e ritornò alla realtà -No mi sarò sbagliata!- <<ecco a lei signorina,15 falci>> Gabrielle guardò di nuovo quel tavolo in fondo: l'uomo era scomparso << Scusi,non ho capito quanto devo pagare?>> <<15 falci>> << Ecco a lei! Allora ragazzi,raccontatemi un po' di voi!>>
     
    Top
    .
  4. Mrs. Felpato
     
    .

    User deleted


    << Sediamoci fuori! >> I ragazzi uscirono dalla gelateria per sedersi comodamente sulle sedie di un tavolo vuoto, allora Sirius cominciò a rispondere alla domanda di Gabrielle << Beh, io non ho molto da raccontare... Come ti ho già detto da Madama McClan, sono un Black, e quindi tutta la mia famiglia è serpeverde e di per se amante della magia oscura. Proprio per questo voglio distinguermi e fare qualcosa di importante nella mia vita... Vorrei che mi ricordassero per quello che sarò, non per quello che sono, cioè un Black. Per il resto non so... Mio fratello è già ad Hogwarts da un anno e naturalmente è in serpeverde. Vorrei farmi dei buoni amici, perché sono una persona abbastanza socievole e che ama far amicizia, vorrei passare questi 7 anni nel modo migliore possibile, cioè studiando quanto più possibile ma anche divertendomi e facendo cavolate... Beh, spero che questo possa bastare e che vi abbia chiarito un po' le idee su di me... E voi, invece? Raccontatemi di voi! >> Sirius aveva appena finito di parlare, che facendo un grande sorriso alle due ragazze ricominciò a mangiare il suo gelato che, nel frattempo, si era leggermente sciolto.
     
    Top
    .
  5. Hazelnut_
     
    .

    User deleted


    "Lui è un Black?" pensò Jane, stupita. Non sembrava, da come girava da solo per Diagon Alley.
    « Be', io sono una Potter, e amo il gelato, e lo voglio mangiare. Basta come presentazione? » domandò la ragazza, congelandosi la lingua con un tocco duro di gelato sopra di essa.
     
    Top
    .
  6. Lady Prongs
     
    .

    User deleted


    Passeggiando, James si ritrovò davanti la gelateria 'Fortebraccio', e vide che seduti sulle sedie esterne c'erano Sirius, Jane e Gabrielle... «ehi ragazzi!» si diresse verso di loro e prese un sedia dal tavolino vicino «Lily è al Serraglio Stregato con un 'mo....' con un certo Severus, è riuscita a convincerli a rimanere, credo che saranno presto qui» disse agli altri ragazzi che nel frattempo gustavano il loro gelato...
     
    Top
    .
  7. Mrs. Felpato
     
    .

    User deleted


    << Ciao James! >> Sirius era felice di vedere che il ragazzo era arrivato... << Noi, come vedi, abbiamo appena preso un gelato e stavamo raccontando qualcosa su di noi, mancate tu e Gabrielle al racconto... Forza sono curioso! >>
     
    Top
    .
  8. Percival Potter
     
    .

    User deleted


    Mentre James stava per unirsi, a loro, arrivò Percival, correndo e urlando al fratello James! Dove diavolo eri finito? Ti ho cercato per tutta Diagon Alley e temevo ti fossi avventurato a Nocturn Alley!

    Poi notò che era seduta anche Jane,e la salutò! In seguitò, si presentò e chiese Vi dispiace se mi siedo con voi? Anzi, prima vado a prendere anch'io un buon gelato

    Dopo aver pagato il gelato alla liquirizia, prese posto e chiese a Jane di presentargli i suoi nuovi amici...
     
    Top
    .
  9. Lady Prongs
     
    .

    User deleted


    «Ehi Perci scusa se non ti ho avvisato ma stavo facendo altri giri e ci siamo incontrati tutti...siamo tutti del primo anno a Hogwarts, ti presento Sirius e Gabrielle, e stanno per arrivare altre due persone!» James si era completamente dimenticato di avvisare il fratello e si sentiva il colpa. Infatti con Percival aveva un rapporto diverso da quello con Jane, naturalmente essendo entrambi ragazzi avevano condiviso molte più cose insieme. «E per rispondere alla tua domanda comunque...» si rivolse verso Sirius «Io, beh, sono un tipo con un carattere alquanto deciso..mi piace essere un po' al centro dell'attenzione, lo so che non è una cosa bella ma sono fatto così. Noi siamo tre gemelli con tre caratteri abbastanza diversi ma rispetto a noi, Percival è più tranquillo...io e Jane passiamo molto tempo a prenderci in giro e scherzare, ma si nota subito che siamo fratelli...» James afferrò dalla borsa che si portava dietro la bacchetta dentro la propria scatola e prese a fissarla «Sono anche molto ambizioso...voglio fare tante cose...voglio farmi ricordare...ed essere riconosciuto...voglio lasciare il segno in questo mondo»....
     
    Top
    .
  10. Percival Potter
     
    .

    User deleted


    Non importa... adesso parlatemi pure di voi
     
    Top
    .
  11. Gabrielle Rose
     
    .

    User deleted


    <<beh...i miei genitori sono Auror e spero che dopo Hogwarts lo diventi anch'io! Amo il Quidditch e una volta a scuola farò le selezioni per entrare nella squadra della mia casa. Spero di essere smistata in Grifondoro o al massimo in Corvonero; sono figlia unica sono molto socievole ma a volte,lo ammetto sono molto permalosa e vendicativa!>> << È un piacere conoscerti terzo gemello Potter!>>
     
    Top
    .
  12. Percival Potter
     
    .

    User deleted


    Grifondoro.... perchè tutti fanatici di Grifondoro? Ad ogni modo sembri simpatica. Piacere mio!!!
    Auror hai detto? Interessante... Anch'io vorrei diventarlo...
     
    Top
    .
  13. Mrs. Felpato
     
    .

    User deleted


    << Bene ragazzi... Mi sembra che tutti abbiano raccontato qualcosa di se.... Quindi che ne dite di avviarci al Paiolo Magico? Si sta facendo buio e dobbiamo ancora prendere le camere! >>
     
    Top
    .
  14. Percival Potter
     
    .

    User deleted


    Certo....Sirius, dico bene? Credo tu appartenga alla famiglia Black...
    Ad ogni modo, è la cosa migliore..... Jamie, hai già avvisato i nostri genitori?
     
    Top
    .
  15. Mrs. Snape
     
    .

    User deleted


    Questa role la chiudo! Mi sembra abbiate finito, io e Lily siamo al Paiolo magico! Se volete aggiungervi.. :D
     
    Top
    .
14 replies since 22/8/2012, 19:35   167 views
  Share  
.