Benvenuti!

INFO GdR e rapide introduzioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mrs. Felpato
     
    .

    User deleted


    Premessa: Siete pregati di leggere tutto attentamente :P
    Eccoci qui, al primo Gdr della pagina "Padfoot and the Half-Blood Prince."... Ce n'è voluto di tempo vero? Si, però, spero che aspettare ne sia valsa la pena :)
    Le amministratrici del forum, come d'altronde della pagina, siamo io (Mrs. Felpato), *Always* e Mrs. Snape. Nel Gioco di Ruolo prenderemo come personaggi rispettivamente Sirius Black, Lily Potter e Severus Piton (un piccolo vantaggio dell'essere amministratrici).
    Questo è un breve regolamento per il GdR (molti di voi adesso ci staranno ridendo in faccia), ma vi assicuro che, se è il vostro primo GdR, di regolamenti ne dovreste vedere! In quel caso ci venerereste xD

    COME FUNZIONA IL GIOCO DI RUOLO?


    Quello di tutti voi utenti è abbastanza facile, ma dato che questa è la prima volta per me e *Always* come amministratrici di un forum, vi chiediamo di perdonarci eventuali sbagli o non-curanze, provocate dalla nostra abbastanza scarsa dimestichezza! Comunque, abbiamo deciso che il Gdr comprenderà solo la "Old Generetion", per intenderci è quella di Lily Evans, James Potter, Sirius Black, Severus Piton & co. quando erano ai loro primi anni ad Hogwarts.
    Infatti il GdR sarà ambientato nel 1971, quando i Malandrini, Severus Piton e Lily Evans stavano frequentando il loro primo anno scolastico, di conseguenza i personaggi avranno età diverse da quelle dei film (saranno specificate nelle schede).
    Ognuno di voi può scegliere un solo personaggio (che può anche essere da voi inventato, l'importante in questo caso è raccontare la storia di questo personaggio e edeguarlo al contesto della ruolata).
    Durante il gioco non dovete attenervi a quella che è la VERA storia del vostro personaggio, potete tranquillamente modificarne dettagli o mutarla del tutto! (Un esempio? Peter Minus parla il serpentese e Bellatrix Lestrange è l'erede di serpeverde) Potete inventare cose che non stanno né in cielo né in terra, l'importante è che si mantenga un certo ordine, non possiamo fare che esistono 50 cercatori del Grifondoro e 90 eredi di Salazar Serpeverde XD comunque potete sbizzarrirvi!
    IMPORTANTE: Una volta scelto il personaggio iscrivetevi alla rispettiva casa di appartenenza altrimenti non potrete giocare!
    Solitamente giocare da soli è impossibile (e mi sembra logico) però faremo una piccola eccezione in determinati casi, se per esempio il vostro personaggio si è intrufolato in un sotterraneo (?) e non vuole farsi vedere da nessuno ecc... potete aprire una discussione in cui con un solo messaggio spiegate tutto quello che succede, iniziando dall'entrata in quel luogo e concludendo con l'uscita del vostro personaggio. (Potete lasciare in sospeso nel caso in cui vorreste ruolare con qualcun'altro).
    RICORDO PERO' CHE NEL COMPLESSO SI DEVE GIOCARE MINIMO CON UN'ALTRA PERSONA!
    L'elenco dei personaggi lo troverete qui:
    SEGUITE ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI!
    Cliccate per accedere alla sezione "Personaggi"

    In caso di forte necessità io, *Always* e Mrs. Snape potremmo prendere un altro personaggio (ma ripeto SOLO in caso di forte necessità!). Tutto si svolgerà ad Hogwarts, nei luoghi che noi tutti conosciamo (Il Castello con tutte le apposite sale e case, Hogsmeade, la Stamberga Strillante ecc...). Spero di essermi spiegata e per ogni eventuale chiarimento non esitate a chiedere :D
    Giusto, quasi dimenticavo, prima di iniziare a postare qualsiasi cosa leggete il nostro regolamento:
    Cliccate per leggere il nostro regolamento

    Buon divertimento a tutti!
    Da parte mia e dello staf :)

    PS lasciato da MRS. SNAPE (Da leggere solamente se è la prima volta che partecipi ad un Gioco di Ruolo): Per ruolare bisogna aprire la discussione nel luogo di Hogwarts in cui il vostro personaggio si trova in quel momento. Una sola ruolata può durare poche ore, come settimane (io, una, l'ho tenuto aperta un mese) ... se il vostro personaggio in quel momento si trova (esempio) nella Sala Comune e sta parlando con un altro personaggio, contemporaneamente non potrete scrivere in un'altra sezione (esempio) nei Sotterranei.
    I PERSONAGGI NON POSSONO TROVARSI IN DUE POSTI CONTEMPORANEAMENTE! xD
    Logicamente, finita una ruolata, la discussione sarà chiusa dallo staff e voi, per tornare in quel luogo, dovrete aprirne una nuova (non potrete giocare nella vecchia, tanto per intenderci :P ).
    Credo non manchi nulla, qualsiasi curiosità potete chiedere lasciando un messaggio di risposta qui sotto!
    In bocca al lupo (mannaro)!

    Edited by Mrs. Snape - 29/7/2012, 23:42
     
    Top
    .
0 replies since 27/6/2012, 19:50   313 views
  Share  
.